Sfoglia

La notte magica del Grand Hotel Tremezzo

Sono 108 le candeline della location pił elegante e pił famosa nel mondo

Happy birthday to you, happy birthday to you, happy birthday Grand Hotel Tremezzo... E sono 108 le candeline che la location più elegante e più famosa nel mondo, sul lago di Como ha spento in questi giorni con un party estivo mozzafiato fatto di fine food e di divertimento. A fare gli onori di casa la famiglia De Santis, proprietaria della struttura, ad accogliere gli ospiti ormai tre generazioni, con la new entry del piccolo Paolo.

Dal T Beach, ai giardini, passando dalle raffinate sale per accogliere gli ospiti. La magia dell'evento più glamour del lago è davvero unica, la perfetta cena nei ristoranti aperti per l'occasione con un viaggio nel fine food, ha rappresentato un omaggio al gusto italiano, classico e contemporaneo. A dialogo, il ristorante La Terrazza e il suo risotto allo zafferano e oro, capolavoro di Gualtiero Marchesi, riproposto da Osvaldo Presazzi, Executive Chef del Grand Hotel Tremezzo. Ancora due occasioni gourmet, a L’Escale con la degustazione di prodotti regionali, dai vini più pregevoli ai formaggi delle montagne intorno al Lago di Como, e al T Pizza, per un mix frizzante di pizza e spritz. E al culmine della festa, tutti al T Beach and let’s celebrate: il cielo è diventato uno scenario ineguagliabile con uno spettacolo di fuochi di artificio che hanno illuminato il cielo di Tremezzina.

I must dell'hotel. Dispone di 90 tra camere e suite con vista mozzafiato sul lago o sul parco secolare. La raffinata T Spa e le Rooftop Suite all'ultimo piano sono state elegantemente progettate dal rinomato studio di architettura Venelli Kramer. La Spa è uno spazio dedicato al benessere ‘a misura di lago’ firmati ESPA. Con la sua splendida piscina coperta con vista panoramica, le sue lussuose cabine trattamento, il nail studio, una privatissima “Spa Suite” e un prezioso Hammam di ispirazione orientale, completa la sua offerta con una nuova area umida, con sauna vista lago, bagno di vapore e bagno mediterraneo. A renderla ancora più speciale sono le sale d’epoca della settecentesca Villa Emilia, con soffitti affrescati e pavimenti in mosaico.

Il top. Le Rooftop Suite dispongono di una terrazza privata, jacuzzi all'aperto, servizio di maggiordomo ed una vista panoramica sul lago.

Swimming pool. WOW (Water On the Water) - una piscina galleggiante proprio di fronte alla spiaggia privata; la Piscina dei Fiori- letteralmente circondata da giardini e fiori e l’Infinity Pool della T Spa.


Fine food. La cucina raffinata del ristorante La Terrazza, offre un menu firmato dal Grande Maestro della cucina italiana Gualtiero Marchesi. In alternativa, l'Escale con un nuovo concept di cucina dal sapore contemporaneo, il T Pizza –immerso negli splendidi giardini dell'hotel, dove gli ospiti possono gustare la pizza cotta nel forno a legna o il T Beach, per gustare deliziose grigliate di carne e pesce a bordo lago.


Arianna Augustoni 
 
Copyright©2019 Elite Valtellina S.r.l. C.F./P.IVA 00915240147 - Realizzato da TelneXt