Sfoglia

I salotti del bien vivre sul lago di Como

Villa Cipressi e l'Hotel Royal Victoria festeggiano la Regina

Giunta alla 4^ edizione, martedì sera, il lago di Como rende omaggio alla Regina Victoria. Uno degli eventi più glamour di Varenna torna a infervorare le rive del Lario con una cena gourmet e uno spettacolo pirotecnico senza eguali. Massimo riserbo sugli ospiti della serata che ogni anno affollano i giardini dell'Hotel. Oltre al Royal Victoria, location prescelta dalla Regina Victoria per le vacanze estive nel 1838, quest'anno la festa continuerà nei giardini di Villa Cipressi, l'ultima location entrata a far parte del Gruppo R Collection Hotels.

La storia infatti racconta che, nel 1838, quando la Regina Victoria decise di soggiornare all'allora Hotel Royal,

trascorse una vacanza sul lago di Como e scelse questa struttura per trascorrere un periodo di riposo lontana dagli impegni di corte. Fu proprio il lago a fare innamorare la Regina. Scelse infatti una camera vista lago per sorseggiare il tè delle cinque e per riposarsi dopo le lunghe passeggiate con gli uomini di corte lungo gli itinerari che, ancora oggi, accompagnano i turisti. Queste le abitudini della Regina che si leggono ancora nei documenti della struttura quattro stelle del centro storico di Varenna.

Il programma prevede una serata gourmet durante la quale saranno servite ottime specialità del lago realizzate dallo chef Davide Romanelli. Un percorso sensoriale con elementi che tracciano le linee di una nuova linea sensoriale per catturare le papille gustative degli ospiti. Si viaggerà sul lago con un percorso di idee enogastronomiche che dapprima troveranno spazio in tavola nel parco di Villa Cipressi per poi trionfare a bordo piscina nel dehor dell'Hotel Royal Victoria.

Appuntamento quindi martedì 31 luglio a partire dalle 19.30 a Varenna.


 
Copyright©2019 Elite Valtellina S.r.l. C.F./P.IVA 00915240147 - Realizzato da TelneXt