Alpe Livigno, naturalmente buoni

Il segreto di tanta bontà inizia nei mesi estivi, quando sulle montagne che superano i 2.000 metri gli animali pascolano liberamente mentre in paese a Livigno viene raccolto un foraggio di altissima qualità che alimenterà il bestiame nel periodo invernale.

Alpe Livigno alleva oltre cento capi di bestiame tra bovini, equini, caprini e suini con l’alimentazione tradizionale che la fa da padrona: pascolo in alpeggio nel periodo estivo e fieno di Livigno durante l’inverno, con aggiunta di cereali completamente made in Italy e OGM free. Tante piccole attenzioni che unite alla cura nell’allevamento sono garanzia di prodotti che sanno sorprendere. Nel periodo estivo all’Alpe Vago e all’Alpe Mine vengono prodotti Bitto, primo fiore, Scimudin, ricotta, caprino e burro a pasta gialla: tutti i formaggi creati in questi luoghi hanno sapori e profumi inconfondibili.

Alpe Livigno è un’azienda che da subito ha messo passione e multifunzionalità al centro del proprio lavoro. Oltre alla produzione lattiero casearia, nel salumificio completamente rinnovato c’è la produzione di salumi come prosciutto, salame, salamini, coppa, pancetta, slinzeghe e violini. Senza dimenticare la carne fresca, con varie tipologie di tagli e una qualità che anche in questo caso nasce dalla terra, dai prati e dai pascoli di Livigno.

Infine Alpe Livigno produce nel suo stabilimento anche la bresaola 100% made in Italy. Fatta esclusivamente con carne italiana da bovini nati e allevati in Italia, la bresaola Alpe Livigno è prodotta secondo la ricetta della tradizione. Un salume unico, rintracciabile e certificato in tutte le fasi di allevamento e produzione, garanzia di gusto e qualità tutta italiana.

 

© 2020 LF CONSULTING SRL - lfconsulting@pcert.it- P.IVA 00888240140 -
Realizzazione: Realizzazione siti internet a Bormio