Lo scorso 25 agosto l’azienda ha festeggiato con un grande evento il primo secolo di vita.
Innovazione, arte, competenza e coraggio: quattro capitoli di una sola grande storia che da cent’anni si racconta. È la storia della casa vinicola Plozza, una realtà secolare ma con lo sguardo rivolto al futuro, dove tradizione e innovazione, lungi dall’essere un paradosso, diventano condizioni che si sostengono per perseguire costantemente l’eccellenza.
L’azienda ha festeggiato il 25 agosto in grande stile il primo secolo di vita, offrendo alla popolazione una parata di auto d’epoca e il concerto del cantautore e scrittore Davide Van De Sfroos.
Nello showroom di via Cappuccini spazio invece all’esclusiva conferenza “Plozza 100 - Cento anni avanti” con una line-up di grandi nomi, ciascuno dei quali simbolicamente legato ai capisaldi della filosofia di Plozza: il designer Lorenzo Ramaciotti - autore di alcune tra le più belle Ferrari, Maserati e Alfa Romeo di sempre, nonché della bottiglia celebrativa per i cento anni - all’innovazione, il cantautore Davide Van De Sfroos all’arte, l’alpinista Marco Confortola al coraggio e il Miglior Sommelier del Mondo 2013 Paolo Basso alla competenza. Protagonisti di una giornata indimenticabile che apre un nuovo capitolo nella storia di Plozza: un’avventura capace di regalare, a cent’anni esatti dal suo capitolo incipitario, ancora più emozioni.