Al Mond Vei, specialità e tradizione

È un ristorante speciale dove ti senti a casa. Tutto riporta alla tradizione livignasca e al calore della montagna con tanto legno e pietra che fanno da sfondo a una cucina che mette al centro la materia prima. Dal menù tradizionale al contemporaneo, Al Mond Vei si condividono momenti felici e conviviali

I piatti sono l’interpretazione di una trattoria moderna con un’impronta tipicamente montana e alcune proposte mediterranee. Un occhio di riguardo per le paste, interamente fatte in casa partendo da materie prime base e farine di semola nazionali. Ma è tutto il menù che sa esprimere sapori genuini attraverso l’utilizzo di materie prime selezionate e fresche che ripercorrono il più possibile la stagionalità dei prodotti.
Seduti a tavola si può apprezzare fino in fondo l’attenzione ai dettagli, curati personalmente con passione e dedizione da Casimiro Cusini. Particolari affascinanti che attraversano fin dall’inizio questo ristorante, offrendo un vero e proprio tuffo nel passato. “Al Mond Vei” infatti tradotto dal dialetto locale significa “Il mondo di una volta”. E sono proprio gli elementi storici e i richiami alla tradizione del Piccolo Tibet che rendono ancora più unici una cena o un pranzo qui. La competenza e la cortesia del personale fanno il resto, regalando un’esperienza che invita a ritornare.
Non va infine dimenticato un assaggio del gelato realizzato direttamente nelle mantecatrici che fanno bella mostra all’ingresso del bar, utilizzando principalmente latte fresco di montagna e le migliori materie prime.

Al Mond Vei
Via Bondi, 412 - Livigno
Tel. +39 0342 1590233
amv@cusini.com 

 

 

 

© 2025 LF CONSULTING SRL - lfconsulting@pcert.it- P.IVA 00888240140 - -
Realizzazione: Realizzazione siti internet a Bormio