Click&Climb by Nino Negri

Alla scoperta dei ripidi vigneti valtellinesi nella suggestiva Vigna Cà Guicciardi, proprietà storica della Cantina nel cuore della sottozona Inferno.

Un percorso guidato all’interno del vigneto, da svolgere in piena libertà ed autonomia grazie ai contenuti virtuali dell’APP-audioguida, è l’ultima frontiera dell’ospitalità firmata Nino Negri. Una nuova esperienza emozionale che consente ai visitatori di respirare la Valtellina, vivendo in prima persona la verticalità dei terrazzamenti. Un “tour interattivo” tra i vigneti terrazzati della Vigna Cà Guicciardi, nella zona storica dell’Inferno, completato dalla degustazione di vini a km zero.

La storica Cantina Nino Negri, fondata nel 1897, è custodita tra le mura dell’antico Castello Quadrio, nel cuore di Chiuro. È il simbolo della viticoltura di montagna, una storia contraddistinta dalla cura della vigna, lungo i millenari muretti a secco che sorreggono le terrazze vitate. I visitatori hanno l’opportunità di vivere un’esperienza unica, visitando la cantina e i suoi vigneti.

Visite dal lunedì al sabato su prenotazione: tel. +39 0342 485211, n.negri@giv.it.

 

Bianco Alpi Retiche IGT

Quest'estate prova il Bianco Alpi Retiche IGT

 

Un Nebbiolo vinificato in bianco, fresco e fragrante, da gustare con gli amici nelle lunghe sere d’estate. Il Bianco Alpi Retiche IGT è il frutto di un progetto legato ai vigneti posti ad altitudini elevate, dove le maturazioni lente dell’uva danno origine ad aromi ricchi e delicati.

L’ambiente alpino e la grande variabilità delle rocce su cui poggiano le viti, conferiscono a questo inedito vino mineralità ed eleganza uniche. Vieni a scoprirlo in Cantina a Chiuro.

 

© 2021 LF CONSULTING SRL - lfconsulting@pcert.it- P.IVA 00888240140 -
Realizzazione: Realizzazione siti internet a Bormio