Sul lago di Como, la nuova perla del Gruppo R Collection Hotels riapre agli ospiti con le sue atmosfere rese ancora più magiche dal recentissimo restyling della struttura quattro stelle di Varenna.
Villa Cipressi è un complesso di edifici e giardini ricchi di storia che fu di proprietà della nobile famiglia Serponti (1163), del Barone Isimbaldi (fine ‘700), della famiglia Andreossi, che ne curò in particolare il Parco, di Sir Astley e Sir Salton (primi ‘900) e per ultimo dell’editore Accame.
Nel 1980 è acquistata mediante una pubblica volontaria sottoscrizione dai varennesi e amici di Varenna per essere destinata a uso pubblico. Di proprietà di enti pubblici, principalmente del Comune di Varenna, ospita 31 camere, un ristorante e una sala eventi destinata a meeting e cerimonie con il magnifico giardino sul lago.
Con l’ingresso del Gruppo R Collection Hotels, Villa Cipressi presenta un nuovo giardino botanico, il completo rifacimento degli interni, eventi e manifestazioni enogastronomiche di livello.
Tra le novità della stagione l’apertura del giardino con orari più estesi, per tutta l’estate: per chi vorrà concedersi una pausa tra le numerose piante autoctone presenti al suo interno, un angolo di tisaneria con essenze del territorio e, per i più piccoli, attività ludico ricreative.
E per un matrimonio fuori dal comune, oppure eventi privati, Villa Cipressi è la location ideale per non rinunciare al sogno di una cerimonia in grande stile, in un contesto dall’indiscussa bellezza e dal grande fascino.
www.hotelvillacipressi.it
R Collection Hotels
Oggi il Gruppo vanta nel portafoglio immobiliare undici strutture tra gestione diretta e indiretta, è leader nel mondo dell’hotellerie ed è in continua espansione. Sul lago di Como, oltre alla new entry Villa Cipressi, annovera il Grand Hotel Victoria di Menaggio, l’hotel Regina Olga di Cernobbio e l’Hotel Royal Victoria, sempre a Varenna, oltre ad altri immobili sia in provincia che in altre destinazioni turistiche. Per chi ama sognare e vivere un’esperienza assolutamente unica, il nuovo lusso nell’ospitalità ha un nome: R Collection Hotels.