New Lange & Söhne Odysseus

A. Lange & Söhne presenta un nuovo concetto di segnatempo: Odysseus, un orologio sportivo ed elegante che getta le basi per una nuova famiglia di orologi, la sesta.

di Giuliano Bordoni

Per il primo orologio in acciaio inossidabile prodotto in serie, gli orologiai sassoni hanno sviluppato un movimento automatico su misura con grande indicazione del giorno della settimana e della data. Un orologio elegante ma allo stesso tempo di semplice intuizione, con tutti gli elementi in evidenza.

Odysseus è un orologio sportivo ed elegante, destinato a chi apprezza l’arte orologiera più raffinata e vive al tempo stesso una vita dinamica. Il sorprendente design della cassa in acciaio inossidabile di 40,5 millimetri di diametro e 11,1 millimetri di altezza, con bracciale integrato anch’esso in acciaio inossidabile, riprende e reinterpreta gli elementi tradizionali del marchio, donando nello stesso tempo, modernità e stile.

Particolarmente significativa e di grande impatto è la sezione centrale profilata e leggermente sporgente della cassa suddivisa in tre parti: le superfici sono decorate con una finitura satinata e i bordi enfatizzati da uno smusso. La combinazione di superfici satinate e bordi angolati si prolunga nelle anse e nelle maglie del bracciale in acciaio inossidabile. I pulsanti per la correzione della data e dei giorni della settimana, appositamente sigillati, si trovano a ore 2 e 4 e hanno una forma a cuneo, regalando armonia all’insieme. È primo della casa ad esser considerato "sportivo", dopo anni e anni di attesa, finalmente gli appassionati di orologi sportivi ma di gran classe, saranno accontentatati.

Con questo orologio, Lange si spinge verso l'orologio sportivo, con un materiale hype come l'acciaio e verso un quadrante hype come quello blu. Come tutti i modelli della casa tedesca, anche il quadrante di Odysseus è dettagliato e attento alle esigenze di chi lo indossa. Le finiture, le lavorazioni, e i dettagli di questo orologio sono incantevoli e di gran classe, nonostante si tratti di un orologio sportivo. Una particolarità da non tralasciare è la riserva di carica di circa 50 ore e la resistenza all’acqua per oltre 130 metri. Un orologio pronto a tutto!

 

Ref. 363.179

Calibro di Manifattura Lange L155.1 DATOMATIC, carica automatica, prodotto, montato e decorato a mano secondo i più elevati criteri di qualità Lange; regolato con precisione micrometrica in cinque posizioni; rotore centrale di carica unidirezionale con massa oscillante in platino; ponte del bilanciere inciso a mano.
© 2020 LF CONSULTING SRL - lfconsulting@pcert.it- P.IVA 00888240140 -
Realizzazione: Realizzazione siti internet a Bormio